Caro Giovanni F. sul famigerato "Frame" di FSX basti pensare che esistono moltissimi topic aperti in svariati Forum inerenti a questa problematica.
E' mio desiderio aggiungere oltre alla giusta riflessione di "Poppynius" inserire da parte mia delle ulteriori riflessioni.
Per prima cosa dobbiamo analizzare e valutare la capacità di calcolo dell'hardware, ovvero i vari componenti del nostro PC ponendo attenzione di eventuali "colli di bottiglia".
Non è detto che acquistando una scheda grafica molto potente e con una spesa onerosa possa portar migliorie ottimali, si, qualcosa si ottiene ma non aspettatevi miracoli mentre il pc monta un processore con una scarsa velocità di calcolo, ed ecco il famoso "collo di bottiglia", e mi fermo quì perchè non ci sono solo questi i componenti nella valutazione.
Questo ci serve per capire ed agire con le impostazioni di FSX e pianificare in base alle esigenze e un eventuale badget di spesa (Pc Assemblato) per ovviare a questo spiacevole effetto "FSX a scatti".
Non c'è da meravigliarsi se in volo ad alta quota non riscontriamo problemi con il Frame di FSX, è logico pensare che non vi è nessun sforzo grafico e calcolo da parte dei vari componenti del proprio PC e fin quì ci siamo.
Allora Giovanni F. e in generale, per poter cimentarsi con le impostazioni di FSX, le dobbiamo fare dove esista uno sforzo grafico e calcolo quindi a terra, meglio se in un aereporto con alto impatto grafico e da li ora possiamo agire con le nostre prove.
Quindi armati di pazienza e seguando i vari suggerimenti, vedrai che riuscirai ad ottenere un buon
compromesso in qualità grafica (dipende dai propri gusti e quanto siamo esigenti) un FSX meno scattoso seguendo questa semplice e logica riflessione.
Alla prossima...