Mi associo pienamente al messaggio di Wordfly, il benevenuto tra noi di ITALIANI VOLANTI di un "Sistemista".
Avere tra noi uno che, progetta e realizza un'infrastruttura di rete client/server basata su Microsoft Windows Server, con competenze da permettere di amministrare i sistemi operativi Microsoft sia lato client che lato server.
Conoscenza dei principali servizi di rete (DHCP, DNS,WINS) e architettura di "Active Directory", come pure far fronte ai problemi di sicurezza interna della rete tramite autenticazione e autorizzazione degli utenti, le group policy, VPN, IPSec e gli altri strumenti a disposizione sui sistemi di rete.
Ottimo a sapersi anche da parte mia, eventuali ed ulteriori utilissimi aiuti aggiuntivi sono sempre ben accettati.
Per quanto ne so, non esiste una versione più recente di sim1.dll con la quale si ha la possibilità di rimediare a questi spiacevoli incovenienti.
Un altro mio modesto parere sempre inerente alla questione, sia necessario assicurarsi di avere aggiornato nel proprio sistema, le ultime Microsoft visual C++ , come pure le ultime dotnet installate.
Questi programmi utilizzati dagli sviluppatori per far comunicare FSX con gli eventuali nuovi componenti hardware, ecc, ecc, forse esiste la possibilità ad ulteriori.
Ho tutti gli ultimi file ridistribuibili recenti installati per Win7 a 64bit e l'ultima DotNet, e questa può essere una ulteriore ragione in più.
Comunque, ritornando al tuo problema a quanto posso capire si è tutto risolto in maniera autonoma.
E già! Possiamo solo che constatare i molteplici misteri di FSX.
P.S. Tranquillo, non hai "cannato" sezione, chiedendo venia per la mia lunga risposta.