Il disco Disco Samsung 256GB 840 Pro Series SSD Sata 6Gb/s, a mio modesto avviso è piccolo per contenere il Sistema Operativo e FSX.
Sai benissimo che a me non piace dar consigli affrettati e sopratutto con l'intenzione di far spendere dei soldi.
Oggi poi, con la crisi che stiamo passando, ogni euro speso deve essere ben valutato.
Venendo al dunque per farti capire alcune cose:
Un S.O. esempio microsoft con programmi generica priorità installati, mediamente ti occupa più o meno intorno il 40%-50% del disco da te menzionato (gb + o -).
Avendo fatto da parte tua l'acquisto per una macchina più potente, oltre a FSX, di sicuro vorrai installare molti addon tipo GEX, REX overdrive, UTX, aereoporti ecc. ecc. e mi fermo quì senza tener conto dei backup di GEX, il quale occupa ulteriore spazio che dipende la directory che scegliamo in fase d'installazione che consiglio di separare dal S.O.
Avrà uno spazio di tra i 150gb / 182gb.
Quindi, se la matematica non mi inganna, il 256gb è quello che è!
Rinnovo il consiglio:
Prendi un SSD per il S.O. e in seguito, avrai messo da parte qualcosa, provvedi per il secondo SSD dedicato a FSX e addon.
Io ho optato cosi, SSD da 120gb per il sistema operativo e per FSX e addon, un 500gb normale da 7200rpm.
Ti assicuro che non ho problemi per chi non ha graaaaandiiiii pretese in grafica, (non ho scatti se lo vuoi sapere)
Al prossimo approfondimento e poi arrivo anche da te, Giovanni.