Eccomi..... vediamo se ti può aiutare a capire il tuo problema.
Come verificare e accertarsi che la directory sia quella giusta:
Clicca l'icona
"FSCDbManager", ti appare la figura sotto con la quale potrai verificare che ci sia la directory esatta dove è installato FSX "MICROSOFT FLIGHT SIMULATOR".
Nel mio caso la vedi in un altro disco fisso.
N.B. Ogni tanto è buona cosa aggiornare "FS Commander" ogni volta che installiamo scenari di aereporti cliccando semplicemente sulla voce sotto a destra, "Update Airports from FSX". Questa azione sincronizza FS Commander con FSX sulle variazioni di qualsiasi tipo come: "ILS, NDB, VOR ecc. ecc. che un scenario nel momento della sua installazione in FSX.
Ora Apri FS Commander e crea un PdV e poi salvalo nominandolo a tuo piacimento per poi riconoscerlo immediatamente nel FMC del 737 PMDG. Io di solito gli metto "IV----LIPZLIRF". IVe---- corrispondenti alla tratta scelta tra le varie di "ITALIANI VOLANTI". Ora io in figura ho inserito un semplice LIPZ to LIRF diretto senza punti rotta per essere sintetico.
Potrai notare nelle figura sotto dei "segni di spunta", questi sono le varie opzioni di "salvare" i PdV" nei vari formati compatibili nell'elenco a destra. Nel caso tuo, salvare un PdV per il PMDG che saranno dei piccoli file con estensione .rte, assicurati di avere spuntata la voce PMDG.
Passiamo ora nel verificare la voce " Paths" sempre dalla stessa finestra.
Da questa immagine potrai tenere ed osservare come esempio le mie varie directory, sempre nel mio caso noterai che sia FSX e FSC "FS Commander" li ho installati in un altro disco fisso. prendi solo le voci come esempio.
Ora passiamo all'FMC del 737NGX PMDG e ci apprestiamo a scegliere il PdV creato e salvato con FS Commander.
La voce
CO ROUTE, la si utilizza per caricare i piani di volo che vengono precedentemente esportati da vari software nei quali noi li adoperiamo per fare un piano di volo pianificato.
Tuttavia, se si desidera utilizzare dei piani di volo esportati dai software per la pianificazione del PMDG, si deve prima salvare il piano di volo in formato .rte per poi trasferire il file nella cartella seguendo questo percorso:
Microsoft Flight Simulator X > PMDG > FLIGHTPLANS > NGX.
Cliccando su
"co route" e se il piano di volo è in memoria... verrà subito caricato dall'fmc!!!
basterà a questo punto attivarlo con il tasto
exec.
N.B. Le SID e le STAR, FS Commander non le salva. Avremo quindi un PdV con i vari punti rotta ma non la SID di partenza e la STAR di arrivo, quindi è preferibile anzi è d'obbligo come resa realistica, farlo noi manualmente andando alla pagina
DEP ARR...del FMC che ora non mi accingo a spiegarlo in questo momento.
Spero che questa piccola ma moolto sintetica guida ti sia di aiuto, se hai ultriori dubbi.... chiama pure!!!