Desidero esprimere una precisazione al riguardo sui Meteo engine di terze parti.
Allora, perchè il "weather engine ACTIVE SKY NEXT" o di altra "marca" funzioni correttamente anche in multi-sessione, è neccessario che pure "L'Host" abbia una copia installata dello stesso programma.
Se questo dovesse avvenire, logica vuole che tutti gli utenti per avere le stesse "condizioni meteo", devono a loro volta installare lo stesso programma che ha "L'Host".
E questo signori è un dato di fatto a prescindere!!
Quindi, le impostazioni meteo nel server di IV non avendo installato di suo programmi meteo specifici di terze parti se non quelle di "default" con il quale attinge alle condizioni meteo fornite attualmente da Jeppensen.
A mio avviso, non è strettamente necessario volare con programmi Meteoengine esterni in multiplayer.
E' risaputo che essi causano sempre qualche problema di condizioni meteo diverse nella stessa zona e ICAO di partenza o di Arrivo tra piloti e ATC, quest'ultime se presenti in sessione.
Ma comunque, se proprio lo desideriamo e non vogliamo farne senza, anche perchè non si vuole buttare via degli aquisti fatti da chi ha REX, ASN, ecc. ecc. usateli pure ma dovrete mettere in conto preventivamente che il meteo non sarà "equivalente" per fare un esempio tra: bareta83 e Kingbrothers86 che hanno ASN ed io che faccio uso di REX.