Chiedo scusa se le mie risposte arrivano talvolta con tempi lunghi, ma non è "colpa" mia...
Caro @precipity, voglio rassicurarti che non c'è ombra di polemica o retorica in quanto scrivo, ma visto che il presidente (passato) incitava spesso (e giustamente) a più partecipazione nel volo online, vorrei contribuire con un "suggerimento" (scusa la presunzione..) piccolo, piccolo, che parte solo da una mia personale esperienza.
La mia situazione è questa: per motivi di lavoro e familiari, riesco a volare solo la sera tardi (diciamo dalle 21 in poi e raramente più ore di seguito xchè devo anche dormire..) ma quasi tutti i giorni perchè è un Hobby interessante, organizzato da Voi molto bene, perchè la gente è simpatica e spero che continui ancora per molto tempo !! Faccio sempre i miei complimenti allo Staff.
Quando la sera entro in IV, la prima cosa che faccio è quella di andare a vedere chi c'è online e se sono stati organizzati degli eventi, sopratutto quelli con copertura ATC. Non essendo iscritto a FB (ho i miei motivi), non sono minimamente informato su quanto venga discusso, proposto, deciso su quella piattaforma e quindi la mia assenza da ev. eventi è assicurata. Sinceramente mi dispiace, ma anche per IV non dovrebbe essere una cosa veramente positiva.
Non parlo di eventi grandi, ufficiali, che per fortuna vengono presentati anche sulla HomePage, ma proprio di quelli piccoli, spontanei, "fra amici" che sorgono quasi da un giorno all'altro (e ne ho persi diversi). FB viene usato da molte persone come fosse un telefono e va bene così, ma per me rimane sempre un canale "privato" (proprio come iltelefono) e se il mio tel non squilla...io non rispondo.
Summa summarum: se fossi informato (da IV-Homepage) anche di eventi "spontanei", parteciperei volentieri anche a quelli e IV avrebbe qualche voletto online in più. Se sono l'unico ad avere questo problema o a vederla in questo modo, allora quanto detto lo possiamo anche cestinare.