Per aggiungere qualche informazione in più, prova vedere se sta cosa può interessarti:
FSX Google Earth Tracker (FSXGET)
http://www.juergentreml.de/programming/fsx-google-earth-trackerFSXGET è un piccolo strumento che consente a Google Earth per visualizzare i dati di simulazione in tempo reale provenienti da FSX, ad esempio:
La posizione del tuo aereo, la traccia del percorso volato, visualizzazione di eventuali velivoli AI.
Da cosa riesco a capire visualizza anche barche è veicoli terrestri, ma credo che a noi non ci interessa, ci basta gli eventuali Veivoli AI.
Insieme con le varie posizioni degli aeromobili, Google Earth mostrerà anche ulteriori informazioni per ogni oggetto, come dati ATC, altitudine, aeromodelli...
Il programma può essere eseguito sia nello stesso computer dove è installato Flight Simulator X e contemporaneamente Google Earth oppure su qualsiasi altro computer collegandosi a FSX e Google Earth tramite la rete.
Per aiutarci nella configurazione di rete, c'è uno strumento per aiutare gli utenti creato anche un tool chiamato "Config Tool SimConnect".
Il programma FSXGET e lo strumento Config Tool SimConnect, sono entrambi open source e possono essere ospitati su CodePlex.
CodePlex non è altro che un progetto open source di hosting web da parte di Microsoft.
Credo che possa soddisfare quanto da te richiesto in apertura della discussione.
Ah! dimenticavo, è gratis, total free.
Se invece vuoi salvare i tuoi piani di volo con tutti i punti rotta da te creati, FSC9 salva il piano di volo e lo "esporta" già automaticamente in file *.kml dandoti l'opportunità di creare una forma di "archivio" in tracciati visalizzabili in Google Earth di tutti quelli che hai fatto o voluto salvare.
Se di questo ne eri a conoscenza, bene.
Se invece non lo eri, e vuoi approfondire, senza aprire altri post posso spiegarti come fare proseguendo quì.
Cordialmente un saluto e Buon Vento.