Ho notizie che molti altri utenti, da un pò di tempo hanno problemi di accesso ai "dati meteo" abbinato all'uso di FSX.
La stessa Microsoft, ha accertato che è un problema del tutto estraneo ai nostri FSX installati nei nostri PC.
Da fonte Microsoft (FSX), il problema stà nei server partner di Microsoft (FSX) nel fornire l'accesso e lo scambio dei dati meteo dinamico (reale).
Inoltre aggiungo che il Meteo, delle volte lo possiamo trovare non realistico, con differenze molto evidenti del tipo: Se proviamo osservare la zona tramite FSX dove noi stessi abitiamo, potremmo notare delle differenze d'orario sugli avvenimenti metereologici.
Avvenimenti che possono essere accaduti in fatto di orario molto tempo prima, decine di ore, nonostante le impostazioni di FSX in base al nostro criterio di scelta, se ogni 15 minuti ecc. ecc. su quando FSX decida in automatico le richieste di aggiornamento meteo ai server partner dedicati a questo compito. (non è specificato se a uno o a diversi come numero)
Proprio su questi motivi, consiglio la lettura inserendo per voi questi link, dai quale quale potete verificare e approfondire e magari risolvere se incontrate problemi voi stessi.
http://support.microsoft.com/kb/841214 http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=836186NOTA: Il Meteo Dinamico di FSX, da mie ricerche nello specifico, non si hanno certezze o conferme se FSX usa i server di Jeppensen, come non posso affremare il contrario, anzi... ma la cosa è certa che ultimamente i problemi meteo di FSX stà proprio nell'imputare la colpa ai server dedicati al meteo dinamico....quindi potete solo attendere che il server risponda....con i sui tempi logicamente.
Vi metto un ultreriore Link moooolto interessante... che la dice a parer mio assai lunga sull'argomento mi spiace che è scritto solo in inglese, e accenna anche del meteo.... e alla collaborazione tra MSFS e Jeppensen
http://www.simflight.com/2009/03/31/jeppesen-discontinues-simcharts-for-fs/Seguite anche questo scambio tra utenti.... capirete ancora di più.
http://www.flightsim.com/vbfs/archive/index.php/t-261582.htmlBuona lettura.